Search here:
 

Servizi

I nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro.

Corso di formazione ed informazione Art. 36 e 37

Il datore di lavoro ha l’obbligo di effettuare il corso di Formazione ed Informazione almeno una volta all’anno a tutti i dipendenti in forza alla propria azienda, per far sì che ogni dipendente conosca i rischi della propria mansione lavorativa.

Corso di Operatore di piattaforme aeree

Il corso piattaforme aeree è indicato per l’operatore di piattaforme aeree (max 35 q / 25 m); è un corso di formazione teorico-pratico, obbligatorio per gli operatori di piattaforme aeree, così come previsto dal D.Lgs. 81/2008.

Operatore macchine movimento terra

I corsi sono indirizzati agli operatori di macchine movimento terra di tipologia, marche e modelli diversi. Possono partecipare ai corsi sia lavoratori inesperti sia lavoratori che abbiano già utilizzato le macchine oggetto del corso.

Preposto alla sicurezza

Proprio il D. Lgs. 81/08 e la successiva integrazione con il D. Lgs. 106/09 ha definito in maniera chiara le attribuzioni in ambito lavorativo per i preposti alla sicurezza, assegnando loro, nel contempo, un’importanza che prima di tale decreto non era riconosciuta.

Corso DPI anticaduta

Il corso è rivolto ai lavoratori autonomi e dipendenti che devono effettuare lavorazioni in quota, soggette al rischio di caduta dall’alto, così come definite dall’art. 107 del D.Lgs. n. 81/08, e che possono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto diversi DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta.

Corso primo ingresso in cantiere

Corso di formazione on line di 16 ore obbligatorio per legge per tutti i lavoratori che entrano per la PRIMA volta in un cantiere edile. L`obbligo formativo scaturisce dagli art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 (e D. Lgs. 106/09) e dai contratti collettivi di categoria.

Corso HACCP

Il corso haccp fornisce una concreta panoramica sulle normative, sulle sanzioni che regolamentano il settore alimentare, fornisce le linee guida per i corretti comportamenti e procedure atte a garantire un’adeguata igiene alimentare. In altre parole, è uno strumento indispensabile per tutti gli operanti del settore.

Corso Lavoratori in quota, addetti al ponteggio e PIMUS

Il corso per i lavoratori in quota addetti al ponteggio per i dipendenti che hanno le capacità e i requisiti professionali richiesti per i lavori in alta quota, per il montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi.

Corso per Operatore di Gru’ Edili

Il corso per operatore di grù edili è indicato per l’operatore di gru edile a torre.

In altre parole, è un corso di formazione teorico-pratico obbligatorio per gli operatori di apparecchi di sollevamento, specifico per le gru di cantiere.

Corso per operatore di Gru’ a ponte

l corso per operatori di grù a ponte è indicato per l’operatore di gru a ponte; è un corso di formazione teorico-pratico obbligatorio per gli operatori di apparecchi di sollevamento, specifico per le gru dei porti marittimi.

Corso gestione rifiuti

Il corso per la gestione rifiuti è rivolto al Responsabile per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti e alla maestranza incaricata alla compilazione del registro rifiuti e alla dichiarazione annuale con compilazione MUD, indispensabile affinché l’impresa sia regolare nell’espletamento della propria attività.

Coordinatore per la progettazione ed esecuzione dei lavori edili

Il corso di formazione (come obbligo di legge) è rivolto a tecnici (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, ecc.) interessati a svolgere la funzione di coordinatore per la progettazione e/o coordinatore per l’esecuzione dei lavori

Corso per carrelisti

Il corso carrellisti fornisce un valido contributo alla formazione di chi utilizza queste attrezzature. Permette di conoscere le procedure di preparazione e manutenzione del mezzo, con le relative norme di sicurezza per la circolazione.

Corso per addetti anticendio aziendale

Il corso per addetti all’antincendio aziendale è previsto per legge.

Ogni azienda deve nominare una persona che sarà addetta all’antincendio.

Corso per addetti al primo soccorso aziendale

Il corso per addetti al primo soccorso è previsto per legge.

 Ogni azienda deve nominare una persona che sarà addetta al primo soccorso

Corso RLS – Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Il corso RLS per dipendenti ha l’obiettivo di indicare il rappresentante  dei lavoratori per la sicurezza. E’ necessario l’aggiornamento RLS ogni anno, con durata variabile (4 oppure 8 ore) in base al numero di dipendenti dell’azienda.

Corso RSPP – Responsabile del servizio prevenzione e protezione

Il Datore di Lavoro può auto nominarsi Responsabile per la Sicurezza Prevenzione e Protezione previo corso di formazione. Nel caso in cui il datore di lavoro non possa ricoprire il ruolo di RSPP ne deve nominare uno esterno che abbia la formazione adeguata per ricoprire tale ruolo.

Speciale offerta formativa

Ci occupiamo anche di corsi specifici per la formazione: patente europea, corsi trinity, corsi dattilografia e altre diverse tipologie di attestati.

Hai ancora delle domande?